top of page

Chi sono.....

Artigiano: deriva da "arte". Chi in proprio e con l'aiuto di familiari o pochi dipendenti, produce oggetti d'uso e di ornamento, la cui realizzazione richiede una particolare capacità tecnica o un certo gusto artistico......

Sono un tecnico artigiano del settore edile.

Negli anni 70, all'età di 11 anni, nei mesi estivi, già frequentavo la bottega di un tappezziere in carta molto noto a Genova Pegli, che mi ha insegnato veramente tanto.....grazie Franco. 

In seguito ho studiato presso l'istituto tecnico per Geometri Michelangelo Buonarroti continuando tuttavia a esercitare la mia professione, sempre amata, del "tappezziere in carta e coloritore", con tanta passione e creatività.

Nel lungo periodo in cui la tappezzeria è stata " chiusa in cantina "per lasciare spazio al bianco assoluto, mi sono specializzato in altri settori,come  posa e lamatura di parquet,climatizzazione e idraulica, cappotti termici, tecnico "Esperto di Edificio Salubre " clicca per capire di cosa si occupa"

 e altro ancora tuttavia la mia arte e la mia passione è rimasta.

 Sono trascorsi anni, e ora a 59, con la ripresa del settore e la riscoperta da parte di designer architetti e arredatori della carta da parati, grazie all'esperienza maturata, sono a presentarvi la mia attività.

Con l'entusiasmo di allora mi propongo, nell'era digitale anche sul web, per appassionarvi  all'utilizzo delle carte da parati da me tanto amate e mai dismesse, potendovi  offrire massima competenza e capacità. Applico vetrofanie autoadesive di grandi dimensioni su superfici lisce...come porte, specchi,vetrate..ecc.

Effettuo lavori anche fuori regione, contattatemi.... ci metteremo d'accordo !! 

IMG-20181126-WA0032.jpg

....questa è la mia passione

nata insieme al mio lavoro....

...Oltre alla tappezzeria.....cucine in legno per finta muratura, costruite sul posto da me......su misura al centimetro.... 

bottom of page