top of page

.....e sì... le abbiamo  lasciate per anni, chiuse nelle cantine, tra gli oggetti che non servono più...nel migliore dei casi le abbiamo usate per dare un tocco di fantasia alle stanze dei bambini....Ma ora sono tornate, più belle e più glamour che mai!

 

 

Le carte da parati  sono

un’ottima soluzione per dare

un nuovo aspetto alla casa.

La scelta tradizionale di

tappezzare interamente

una stanza o un vano è oggi

rivista in chiave moderna,

limitandosi ad una sola

parete  (richiamando gli

 anni 70 ), o  come creazione

di uno sfondo ricercato

per esaltare di volta in volta

un elemento architettonico

(la parete stessa , un arco,

uno squarcio  o una colonna)

o un oggetto o complemento d'arredo.

 

Oppure può costituire parte integrante dell'arredamento, come pannelli per la rifinitura degli armadi o come testiera raffinata ed essenziale del letto. Le carte da parati sono insuperabili nel valorizzare un particolare dell’arredo, ma anche per definire un’area di una stanza. 

La possibilità di coordinare rivestimenti murali e tessuti d’arredo, infine, amplia il campo di applicazione e consente di ottenere piacevoli abbinamenti con tendaggi, cuscini imbottiti, copriletti, ecc.

fotomurali
Riflesso_amb.jpg

I nuovi materiali e le nuove tecnologie con cui le tappezzerie moderne sono fatte permettono di realizzare con la massima creatività effetti una volta impensabili. Consentono di soddisfare molte esigenze realizzando ambienti in tutti gli stili, secondo le tendenze più attuali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dal classico rigoroso, passando attraverso l'inglese, il provenzale, lo shabby, arriviamo al contemporaneo con soluzioni davvero innovative.

... carte da parati dipinte a mano per avere così un opera d'arte sulle nostre pareti !

 

 

"Molto spesso crediamo che una parete rivestita con la carta da parati sia ‘per sempre’. E nella scelta del decoro e dei colori, andiamo cauti ed evitiamo di osare con fantasie audaci perché temiamo possano stancarci con il tempo. In realtà, i materiali delle carte da parati contemporanee, come il tessuto-non-tessuto che semplifica la posa e la rimozione del rivestimento, e l’ampia scelta di motivi per il wallpaper moderno rendono più facile cambiare look anche a distanza di tempo......"

_edited.png

"...A volte ritornano. E la gigantografia compare nuovamente a pieno titolo nelle tendenze 2017 della decorazione muraria. Impreziosita da dettagli artigianali o attualizzata da disegni pop, questa carta da parati in versione moderna e diventa a tutti gli effetti un complemento di arredo..."

"....In tema di personalizzazione, la stampa digitale applicata alla tappezzeria in carta offre infinite possibilità. Oltre ai soggetti proposti dalle aziende, spesso si possono trasferire sulle pareti immagini proprie, partendo da una foto, un bozzetto o una semplice illustrazione ottenendo così una carta da parati 100% customizzata......"

(http://living.corriere.it/arredamento/decorazione/carta-da-parati-contemporanea/)

Dimenticate per sempre il "salotto buono" dei nonni con le pareti a fiorellini beige.....date un'occhiata alla galleria con immagini tratte da cataloghi di aziende prestigiose....rimarrete stupiti della versatilità di questo materiale. Date pure  sfogo alla vostra fantasia....davvero non ci sono limiti! 

 per contatti, preventivi, consigli e curiosità

   silvio.serini@gmail.com  

Tel: +39 3356693380

bottom of page