top of page

riflessioni...domande...e...risposte...

FACILITA' DI RIMOZIONE

Nei ricordi di tante persone c’è ancora la fatica che si faceva per togliere dal muro i vecchi parati, laghi d'acqua, carta bagnata sul pavimento, l’intonaco che si rovinava irrimediabilmente dopo aver tolto la carta, insomma un delirio. Senza contare il sudore versato per il duro lavoro di rimozione.

Con la carta moderna questo problema non c’è più.

La rimozione è facilitata dal tipo di supporto del parato con retro in TNT e dall’uso di specifiche colle.

Sei siete stanchi della carta che avete e volete rimuoverla? Prendete un angolo, lo tirate…et voilà! Il “telo” si stacca senza fatica.

Non solo la potrete rimuovere con facilità, ma potrete anche applicarla su un’altra parete. Cosa impossibile ed impensabile con la carta “tradizionale” di una volta.

CHE COSA E' LA CARTA IN TNT ? È un prodotto simile al tessuto, ma che si ottiene con un procedimento diverso dalla tessitura. Le fibre non hanno un andamento preciso, ma casuale (ed è anche per questomotivo che si chiama “non tessuto”).

NON ROVINA L'INTONACO DELLE PARETI

Dopo la rimozione della vecchia carta il muro sottostante non sarà rovinato come avveniva prima, rendendo il lavoro successivo molto più agevole. Questo vale sia per la pittura che per l’intonaco.

MA.... POSSIAMO APPLICARLA ANCHE NEI VANI DOCCIA DEL BAGNO E NELLE CUCINE ?

Per il bagno e la zona doccia SI anche dentro la doccia! utilizzando la fibra di vetro resinata, o altro parato idoneo sempre resinato che rende impermeabile la carta.

Un ottimo sistema per differenziare il proprio bagno e renderlo unico.

LA CARTA DA PARATI E' FACILMENTE PULIBILE ?

Si, si certamente....si può pulire con un panno umido in microfibra non abrasivo, ovviamente la pulizia è molto più semplice ed efficace quando la macchia è ancora “fresca”.

La carta moderna è più lavabile di alcune tinteggiature.

SE RICOPRIAMO IL MURO CON LA TAPPEZZERIA...

IL MURO TRASPIRERA' ?

Assolutamente si. Le carte utilizzate al giorno d’oggi hanno quasi tutte un supporto in TNT cioè (tessuto non tessuto) che lascia respirare il muro.

Questo è anche merito della colla speciale impiegata, composta da sostanze a base di amido e antimuffa.

Di conseguenza avremo ambienti più salubri.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page